Coronavirus Castel di Sangro, D’Amico accetta la proposta dell’opposizione di convocare il consiglio comunale
“A seguito dei decreti emanati dal Presidente del Consiglio dei Ministri e dell’ordinanza della Protezione Civile che prevede lo stanziamento di risorse a favore dei Comuni, rivolgiamo un appello alla Presidente del Consiglio Comunale, Michela D’Amico, per la convocazione, anche in modalità telematica, di una conferenza dei capigruppo nella quale organizzare i lavori istituzionali delle prossime settimane“. A richiederlo sono i consiglieri del gruppo di opposizione ‘Progetto Comune’.
“È necessario produrre il massimo sforzo per consentire alla nostra Città di affrontare questo momento drammatico“. Continua la nota a firma di Fioritto, Marinelli e Carnevale.
“Il Consiglio Comunale deve essere in grado, oggi più che mai, di dimostrare la massima unità, individuando tutte le possibili misure di sostegno in favore dei nostri concittadini. Noi siamo naturalmente pronti a dare una mano, in uno spirito costruttivo e propositivo.
Non è il momento delle divisioni ma dell’unità e della responsabilità. E’ il momento di dare il massimo supporto possibile alla nostra comunità per affrontare i problemi di vita quotidiana che tutti i castellani stanno vivendo. Per questo ci mettiamo a disposizione della Presidenza del Consiglio per capire in quali modi e in quali forme organizzare le attività della macchina del Consiglio Comunale nei prossimi giorni e nelle prossime settimane. Uniti, ce la faremo“.
Interpellata da TeleAesse, la presidente del consiglio comunale, Michela D’Amico, dimostra la massima apertura al confronto politico, serio e costruttivo. “Raccolgo l’invito del gruppo di opposizione ritenendo utile e necessario un confronto per tracciare un percorso condiviso delle iniziative da intraprendere a favore della comunità, in aderenza e puntuale applicazione della direttiva del governo. E quindi la presidenza del consiglio comunale si impegna a convocare nei prossimi giorni un incontro con i capigruppo“.
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.