Corsi di criminologia a Castel di Sangro: siglato accordo con l’Università Sapienza di Roma
E’ stata siglata nei giorni scorsi un’importante convenzione triennale tra l’Istituto Nazionale di Scienze Criminologiche e Psicopatologico-Forensi e il Comune di Castel di Sangro, che consentirà agli studenti interessati di poter partecipare alle lezioni in strutture idonee, preventivamente concordate con l’Università Sapienza di Roma.
L’accordo messo a punto dal Sindaco Angelo Caruso e il presidente dell’Istituto Vincenzo Mastronardi (foto) si esplicherà con specifici progetti che saranno di volta in volta formalizzati per le singole iniziative e nei quali potranno convergere anche altre Istituzioni individuate di comune intesa.
I progetti potranno riguardare la nascita di Strutture di Ricerca, Enti di Formazione, Scuole di Alta Formazione e Specializzazione e Corsi universitari nel settore delle Scienze Criminologiche, Criminalistiche, della Digital Forensics e in altri settori di interesse.
Comune e Istituto riconoscono il ruolo fondamentale della crescita culturale del territorio attraverso l’insegnamento, la formazione, la ricerca e ne promuovono lo svolgimento, favorendo la collaborazione tra Istituzioni italiane ed estere e strutture pubbliche e private di alta formazione e universitarie nei campi e nelle discipline scientifiche, umanistiche e tecnologiche.
Ognuna delle parti si farà carico di sostenere in proprio gli oneri finanziari relativi alla parte di attività svolta con le risorse e presso le strutture di rispettiva competenza.
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.