Corso di avvicinamento alla Fotografia a Castel di Sangro, seconda edizione del circolo “Occhio Magico”
È partito a Castel di Sangro il Corso di avvicinamento alla Fotografia organizzato dal circolo fotoricreativo “Occhio Magico“. Giunto alla seconda edizione, è rivolto a coloro che vogliono imparare le basi per scattare le fotografie in modo corretto e semplice. Ogni lezione teorica è unita alla pratica.
Sono 5 lezioni frontali con esercitazioni, ognuna della durata di 4 ore, supportate da materiale audiovisivo e didattico-individuale. Al termine del corso ci sarà un’uscita di campo (escursione collettiva di un’intera giornata, in una località di rilevante interesse fotografico) e ogni partecipante riceverà un attestato finale.
I primi due appuntamenti si sono svolti al Consorzio PMI nei giorni 19 e 20 giugno. Dopo il saluto e la presentazione del corso da parte del presidente Arduino Capanna, il docente Mario Romano ha condotto e diretto le lezioni per i 22 iscritti (la novità di quest’anno è soprattutto la presenza di molti giovani). Gli argomenti trattati sono stati “Gli apparecchi fotografici e la corretta esposizione in fotografia” e “La messa a fuoco e la profondità di campo”. Il terzo appuntamento, con tema “Gli obiettivi e le loro caratteristiche”, si svolgerà sabato 26 giugno dalle ore 15.30 alle ore 19.00.
Le prossime lezioni sono previste nelle date di domenica 27 e sabato 3 luglio. Per tutti gli interessati, potete trovare le informazioni sulla pagina Facebook Circolo Occhio Magico | Facebook oppure contattando il numero WhatsApp 338 315 0400.
Mariangela Amadio
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.