Disabili – Castel di Sangro, politiche sociali: ‘Dopo di Noi’, esce l’avviso per la presentazione delle domande

Facendo seguito al Bando Regionale “Dopo di Noi“, a tutela di soggetti disabili di età superiore ai 18 anni, il Comune di Castel di Sangro, in qualità di ECAD dell’Ambito Sociale Distrettuale n. 6 “Sangrino”, ha pubblicato l’Avviso per il “Dopo di Noi”. A renderlo noto è l’Assessore alle Politiche Sociali, Luciana Ettorre (foto).
“Si tratta – spiega l’Assessore – delle risorse del programma attuativo regionale “Dopo di Noi”, assegnate all’Ambito Distrettuale n. 6 “Sangrino” – per un totale di € 60.256,00 – delle quali possono beneficiare le persone con disabilità grave, non determinata da naturale invecchiamento, o, da patologie connesse alla senilità”.
Per avere titolo a beneficiarne è indispensabile possedere i seguenti requisiti minimi di accesso: certificazione di disabilità grave, riconosciuta ed accertata nei termini di legge; residenza in uno dei Comuni dell’Ambito Sociale Distrettuale n. 6 “Sangrino” (Castel di Sangro, Alfedena, Ateleta, Barrea, Civitella Alfedena, Opi, Pescasseroli, Pescocostanzo, Rivisondoli, Roccaraso, Roccapia, Scontrone e Villetta Barrea).
Gli aventi diritto, inoltre, devono essere privi del sostegno familiare, ovvero: mancanti di entrambi i genitori; genitori non in grado di fornire l’adeguato sostegno genitoriale; prospettiva del venir meno del sostegno familiare.
Le domande, redatte con apposito modello, scaricabile dal sito web del comune di Castel di Sangro, e, corredate della documentazione richiesta, devono pervenire, nelle modalità previste dall’Avviso, all’Ufficio Protocollo del Comune di Castel di Sangro, entro e non oltre il 10 Ottobre 2018 alle ore 12.00.
Le informazioni riguardanti l’Avviso possono essere richieste presso l’Ufficio di Piano dell’Ambito, sito in Via Sangro, presso il Palazzo sede della Ex Comunità Montana, o, presso tutti gli sportelli di Segretariato Sociale dei Comuni afferenti all’Ambito.
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.