E’ morto Piergiorgio Putaturo, benefattore dell’Istituto Patini-Liberatore
E’ morto Piergiorgio Putaturo, avvocato di Torino ma legato profondamente al suo territorio di nascita Castel di Sangro. Da oltre vent’anni l’Avv Piergiorgio Putaturo è stato il benefattore dell’Istituto Patini-Liberatore, sostenendo ogni anno uno studente meritevole con la borsa di studio “Putaturo” intitolato alla memoria del figlio Leonardo scomparso prematuramente.
Il dirigente scolastico Cinzia D’Altorio ha inviato alla redazione un messaggio ricordando la magnanimità dell’amico Piergiorgio.
“Un grande uomo ci lascia, l’Avvocato Piergiorgio Putaturo, benefattore della nostra scuola. Molti studenti eccellenti del liceo negli anni hanno beneficiato della sua borsa di studio.
Partire ogni anno da Torino per venire a consegnare personalmente una “borsa” a un giovane studente per sostenerlo negli studi universitari era motivo per lui e i suoi familiari di mantenere stretto il legame con questa terra.
Era motivo per lui, non credente, di mantenere vivo il ricordo di Leonardo, suo figlio. A Leonardo abbiamo intitolato la nostra palestra in sua presenza. Era felice quel giorno, come può esserlo un padre che ancora può fare qualcosa di grande per un figlio che è volato via troppo presto.
Ci ha donato fotografie e memorie della Castel di Sangro che fu. Chi dona memoria dona futuro. Grazie“.
I funerali si svolgeranno lunedì 15 febbraio al Tempio Crematorio di Torino alle ore 10:15
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.