Esclusivo – Castel di Sangro, diretta streaming Triduo Pasquale dalla Basilica di Santa Maria Assunta
La Chiesa cristiana celebra il tempo centrale dell’Anno Liturgico. Evento apicale per i fedeli che purtroppo quest’anno non potranno recarsi nelle Chiese italiane per vivere solennemente la propria fede. Grazie alla diretta streaming organizzata da TeleAesse sarà possibile stare vicino spiritualmente alla comunità castellana e seguire su smart tv, computer, smartphone e tablet i momenti solenni della liturgia, che avranno inizio domani e si concluderanno Lunedì in Albis.
Le trasmissioni sul web cominceranno giovedì 9 aprile, alle ore 18, con la celebrazione della Messa in Coena Domini dal parroco Don Domenico Franceschelli. In essa si ricorda l’ultima cena di Gesù consumata prima della sua passione, con la quale consegnò ai suoi discepoli il Comandamento dell’amore dopo aver lavato loro i piedi. Alle ore 21.30 torneremo ancora in diretta streaming per l’Adorazione Eucaristica.
Venerdì Santo 10 aprile, alle ore 16, sarà data lettura degli ultimi istanti di vita del Messia tratti dal Vangelo di San Giovanni. A seguire lo svelamento della Croce e l’adorazione. “Quest’anno caratterizzata dalla dolorosa assenza dei fedeli che – assicura il parroco Franceschelli – potranno unirsi nella preghiera attraverso la diretta Tv“.
Sabato Santo 11 aprile, alle ore 22, sempre in diretta, ci si potrà unire in preghiera per il rito solenne dell’accensione del Cero Pasquale (simbolo di Cristo risorto); poi il canto del Gloria, accompagnato dal suono delle campane in festa e la benedizione della Fonte battesimale. Subito dopo la celebrazione eucaristica del Parroco.
TeleAesse riprenderà le trasmissioni alle ore 11.30 di Pasquetta 13 aprile per la celebrazione della Santa Messa.
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.