Fioritto (Progetto Comune): “Solidarietà ai cittadini di Roccacinquemiglia”
“Totale solidarietà ai cittadini di Roccacinquemiglia. E’ sperequativo da parte degli organi competenti aver assegnato 22 profughi, pari ad una percentuale di circa il 20% del numero degli abitanti della frazione”. Ad affermarlo a TeleAesse è il candidato sindaco della lista “ Progetto Comune” Alfredo Fioritto. “In questi giorni – continua il docente – ci adopereremo per chiedere alla Prefettura dell’Aquila la riduzione del numero degli immigrati al fine di rendere più agevole la loro permanenza e consentire il migliore inserimento nel tessuto sociale”.
Non sono tardate le precisazioni anche da parte dei sanitari, in risposta alla contestazione di alcuni cittadini per aver eseguito le visite mediche nell’appartamento-ambulatorio. “Siamo rimasti sorpresi degli equivoci generati stamane. Lo spazio in cui abbiamo svolto le visite è stato attrezzato e sterilizzato in modo idoneo, così come previsto per svolgere queste attività, preventivamente concordate con la prefettura “. Alle precisazioni sono seguite le conferme sul perfetto stato di salute degli “ospiti”.
Fioritto, invece, ha premesso di prendere le distanze da qualsiasi speculazione elettorale, manifestando alcune perplessità sulla gestione della vicenda: “Sembra strano che tra il Comune di Castel di Sangro e la Prefettura dell’Aquila non siano intercorse delle comunicazioni di servizio in tempo utile dato il periodo trascorso dalla pubblicazione del bando”.
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.