Flashbook a Castel di Sangro, letture animate dai bambini il 30 luglio
Flashbook a Castel di Sangro. Educatori, animatori e genitori con la passione della lettura si mettono a disposizione dei più piccoli, per leggere fiabe e racconti, condividendo con loro il piacere di scoprire storie e avventure che prendono forma ogni volta che si apre un libro e gli si dà voce.
L’idea nata tre anni fa dall’Associazione “Mamme a Milano” , supportata dal blog “Libri e Marmellata” e il gruppo “Letteratura per l’infanzia” – presenti su facebook – approda nei giardinetti di Castel di Sangro, giovedì 3o luglio a cominciare dalle ore 17 nei pressi dell’anfiteatro.
“Chi l’ha detto che ai bambini si può leggere solo la sera, prima di andare a dormire? Si può leggere sempre, in qualsiasi momento e in qualsiasi luogo!”, scrive sul social network l’organizzatrice dell’evento castellano, Sabrina Verlingieri Bartolucci.
“I musicanti di Brema” è la favola oggetto della lettura che sarà animata dagli stessi bambini: la storia di un asino, un cane, un gatto e un gallo tutti e quattro vissuti in diverse fattorie che una volta invecchiati vengono cacciati via e trattati male dai loro padroni. Ad uno ad uno abbandonano il proprio territorio e scappano via insieme incontrandosi, decidendo di andare a Brema per vivere senza padroni e diventare musicisti.
L’appuntamento è gratuito, aperto a tutti ed è particolarmente consigliato ai bambini delle scuole primarie. Clicca sulla pagina Fabebook
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.