Gambero Rosso 2025: Reale Casadonna di Niko Romito ancora al vertice, Locanda Mammì tra i premi speciali
Il Gambero Rosso conferma Reale Casadonna di Niko Romito il miglior ristorante d’Italia, con 97 punti e Locanda Mammì di Stefania Di Pasquo tra i Premi Speciali.
La nuova edizione della guida dei Ristoranti d’Italia è stata presentata oggi al Teatro Eliseo di Roma, in diretta streaming, e ha mostrato le migliori insegne della Penisola con ben 2430 indirizzi dove mangiare e bere di qualità.
Quest’anno la guida rossa ha valorizzato ancora di più quei locali che cercano nuove vie creative con combinazioni inedite, incoronando così altri 6 ristoranti con il riconoscimento di Tre Forchette. Cresce allora la ristorazione d’eccellenza del Belpaese da 46 dello scorso anno a 52 locali di qualità.
In cima si confermaancora il ristorante “Reale Casadonna” di Castel di Sangro dello chef Niko Romito a pari merito con “Piazza Duomo” di Enrico Crippa. Seguono con un punteggio di 95 centesimi il ristorante “Atelier Moessmer” a Brunico di Norbert Niederkofler e “Osteria Francescana” di Modena di Massimo Bottura.
Ma non finisce qui. Sono 22 i Premi Speciali nell’edizione 2025 e il raffinato ristorante “Locanda Mammì” di Agnone (IS) dello che Stefania Di Pasquo è stato premiato e si è distinto per la Miglior Carta dei Vini e per il miglior Qualità prezzo.
Mariangela Amadio
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.