Giornata delle lingue straniere, il Patini Liberatore partecipa alle “Olimpiadi delle lingue”
L’Istituto Patini Liberatore di Castel di Sangro, oggi 30 novembre 2022 ha trascorso una mattina frizzante durante la “Giornata delle lingue straniere” organizzata dal Dipartimento per l’internazionalizzazione dello stesso Istituto.
Gli studenti hanno partecipato alle “Olimpiadi nazionali della lingua inglese, francese e spagnola”. I più piccoli sono entrati nel mondo Erasmus plus ascoltando le esperienze vissute dai compagni che sono stati ospiti in diversi Paesi dell’Unione europea.
Hanno incontrato il mondo Cambridge per capire l’importanza di acquisire le certificazioni di lingua inglese. Hanno incontrato partner stranieri. Questa prima giornata dedicata alle lingue si è aggiudicata il gradimento di tutta la Comunità.
La dirigente Cinzia D’Altorio si congratula con il Dipartimento linguistico che lavora strenuamente ogni giorno per garantire lo sviluppo delle competenze nelle tre lingue attive in Istituto. “L’internazionalizzazione è un obiettivo importante per il futuro delle nuove generazioni che affronteranno gli studi universitari e il mondo del lavoro con un bagaglio esperienziale di tutto rispetto“.
Il Patini Liberatore continua il suo lavoro per garantire nuove partenze e per accogliere i partner europei desiderosi di conoscere l’Alto Sangro.
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.