Gruppo di Piano dell’ambito sociale n.6 sangrino, primo incontro a Castel di Sangro
Ieri, 21 settembre, si è tenuto, presso il locale polifunzionale di Piazza Plebiscito a Castel di Sangro, il primo incontro del Gruppo di Piano Interistituzionale per la stesura del Piano Sociale 2023-2025.
All’ordine del giorno, l’approvazione del Regolamento di funzionamento del Gruppo di Piano; la nomina del Coordinatore, individuato nel dott. Angelo Angelone, funzionario del Comune di Castel di Sangro, e la presentazione dell’iter procedurale per il processo di formazione del Piano Sociale Distrettuale dell’ADS n.6 sangrino, curata dal dottor Bruno Turra.
Numerosi i partecipanti tra rappresentanti di Enti, Istituzioni, Associazioni, ordini professionali e sindacali. All’incontro ha partecipato il Sindaco, Angelo Caruso.
Fiduciosa nell’esito dell’iniziativa l’assessore alle Politiche Sociali, Raffaella Dell’Erede, che ha così commentato: “La condivisione partecipata è uno strumento essenziale per l’individuazione dei bisogni e delle risposte da dare a quei bisogni. Stiamo lavorando per una coesione territoriale che ci abiliti a richiedere azioni utili per il benessere dei cittadini dell’Alto Sangro e per una capillarità di servizi all’interno dei 13 Comuni dell’Ambito distrettuale n.6 sangrino. Rafforzeremo i servizi prioritari e daremo particolare spazio alla connessione sociale-sanitario, che ci sta particolarmente a cuore. Consideriamo il piano sociale 2023-2025 un punto di partenza. Verificheremo le azioni messe in campo nei prossimi 3 anni“. I relatori hanno ribadito la possibilità di partecipare e di essere inseriti nel Gruppo anche in corso d’opera.
Gli incontri proseguiranno il 27 e il 28 settembre con tavoli laboratoriali che affronteranno le seguenti tematiche: “Anziani-disabilità-non autosufficienza” il 27 settembre, alle ore 17.30; “Infanzia-famiglia-minori-giovani-inclusione sociale” il 28 settembre alle ore 15.30.
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.