Una serata di solidarietà a Castel di Sangro: chef stellati in cucina per l’A.N.F.F.A.S.

Una serata di solidarietà a Castel di Sangro: chef stellati in cucina per l’A.N.F.F.A.S.
“Insieme si può essere speciali per una sera”: è questo lo slogan che racchiude lo spirito di un evento unico, nato per sostenere una causa nobile e concreta. Mercoledì 27 novembre, presso l’Hotel Don Luis di Castel di Sangro, si terrà una cena di beneficenza organizzata per supportare l’A.N.F.F.A.S.(Associazione Nazionale Famiglie di Persone con Disabilità Intellettiva e/o Relazionale), una realtà che da anni si impegna a garantire assistenza e servizi essenziali a ragazzi e ragazze del territorio abruzzese-molisano.
Chef stellati in cucina per una buona causa
A rendere indimenticabile questa serata saranno gli chef dell’Associazione Provinciale dell’Aquila, che, mettendo da parte le rivalità professionali, uniranno forze, creatività e passione per regalare ai partecipanti un’esperienza gastronomica straordinaria. Tra i nomi più rinomati, spiccano Raffaele Trilli(Ristorante Chichibio), Ippolito Salotto (delegato Federazione Italiana Cuochi), Luca Marra (Osteria Beccaccino) e molti altri.
Un menù da leccarsi i baffi
Il menù, studiato per coniugare solidarietà e piacere del palato, è una vera sinfonia di sapori del territorio. Si parte con un antipasto di “Tacchino in agrodolce”, per proseguire con due primi piatti d’eccellenza: “Foje e Patane” (tortino di verza e patate su fonduta di caciocavallo e zafferano) e “Il tortello degli Abruzzi” (tortello di ricotta in salsa matriciana).
Il secondo piatto, “Manz m’briach” (brasato di manzo su purea di carote e verdure di stagione), è un omaggio alla tradizione abruzzese, mentre il dolce, “Radici della terra abruzzese” (semifreddo di genziana e liquirizia), chiude in bellezza questa esperienza culinaria.
Una serata per fare la differenza
La cena, al costo di € 25, non è solo un’occasione per gustare prelibatezze, ma anche per trascorrere una serata in compagnia, contribuendo a un progetto solidale. L’evento, patrocinato dal Comune di Castel di Sangro, è reso possibile grazie al supporto di sponsor come Hora, Gegel, Berkel e Cantine Mucci.
Prenotazioni e informazioni
Data la grande attesa, si prevede il sold-out. Per prenotare, è possibile contattare Nick al 33.89.99.09.65 o Ippolito al 347.25.41.614. Un’occasione da non perdere, per vivere una serata indimenticabile e fare del bene alla comunità.
Conclusioni
Questa cena di beneficenza rappresenta un esempio concreto di come la gastronomia e la solidarietàpossano incontrarsi per creare qualcosa di speciale. Grazie alla generosità degli chef e dei partecipanti, l’A.N.F.F.A.S. potrà continuare a svolgere il suo prezioso lavoro, dimostrando che, insieme, si può davvero fare la differenza.
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.