Il FAI con “Itinedante” a Castel di Sangro, continua il suo viaggio tra le bellezze d’Abruzzo
Il Gruppo FAI Sulmona-Tre Valli vi aspetta domenica 9 ottobre alle ore 18:00 presso il Convento della Maddalena, antico luogo francescano restaurato di recente a Castel di Sangro, per un’altra tappa dello spettacolo culturale dedicato alla Divina Commedia, ideato da Pierluigi Di Clemente che ci accompagnerà insieme al suo gruppo di artisti, nel Canto XI del Paradiso: “Francesco e Povertà” in cui Dante e Beatrice incontrano l’anima del domenicano S. Tommaso d’Aquino, che tesse un profondo e commovente elogio del santo protagonista del Medioevo, San Francesco D’Assisi.
I versi del sommo poeta, commentati e recitati a memoria da Pierluigi Di Clemente saranno accompagnati: dalle suggestioni di musica medievale dell’ensemble Fairy Consort, con Luca Dragani ai flauti dolci, Luigi Polsini alla viella e al liuto, Marco Giancitucci alla viella e cornamusa la voce del soprano Serena Lanzalonga la danza di Emanuela Dimaggio le letture di Cinzia DI Vincenzo.
Prima dello spettacolo, a partire dalle ore 17:00, ci sarà una visita accompagnata del Museo Civico Aufidenate a cura del direttore Arch. Mario Rainaldi e dei volontari del Gruppo FAI Sulmona – Tre valli.
L’evento è stato organizzato dall assessorato alla cultura del comune di Castel di Sangro in collaborazione con il Gruppo FAI Sulmona – Tre valli e dal Club per l’Unesco di Chieti, Fai – Fondo Ambiente Italiano Abruzzo e Molise e della Regione Abruzzo.
E’ consigliata la prenotazione: Fai Sulmona 349 357 9403 | sulmonatrevalli@gruppofai.fondoambiente.it.
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.