‘Il giro del mondo in 80 opere’, a Castel di Sangro la mostra itinerante dedicata a Tonino Caputo
Molto atteso negli ambienti del mondo dell’arte abruzzese la mostra di arti visive che si terrà a Castel di Sangro “Il Giro del Mondo in 80 Opere“. Un omaggio all’artista Tonino Caputo che ha ottenuto il patrocinio del Comune di Pescara; della Fondazione Pescarabruzzo e del Comune di Castel di Sangro. L’esposizione sarà inaugurata venerdì 6 dicembre, alle ore 18, nei locali della pinacoteca Patiniana di Castel di Sangro.
“‘Il Giro del Mondo in 80 Opere’ è un evento eccezionale, una straordinaria opportunità di confronto tra artisti storici, consolidati, con artisti contemporanei; pittori con scultori; fotografi con designer; artisti con critici; con fruitori e amanti dell’arte e per tutti coloro che vi assisteranno“, commenta il pittore castellano Lino Alviani.
Il pittore bolgnese Giorgio Morandi sosteneva che “di nuovo al mondo non c’è nulla o pochissimo, l’importante è la posizione diversa e nuova in cui l’artista si trova a considerare e a vedere le cose della cosiddetta natura e le opere che lo hanno preceduto. Ed è forse proprio in questa dialettica tra globalità e unicità, universalità e identità che si gioca la verità dell’artista contemporaneo“.
Le opere in esposizione hanno le firme di: Lino ALVIANI; Franco ANGELI; Ennio CALABRIA; Fabrizio CAMPANELLA; Carlo CATTANEO; Alfredo CELLI; Antonio CIMINO; Ileana COLAZZILLI; Laura CONTI Giancarlo COSTANZO; Giuliano COTELLESSA; Luca DALL’OLIO; Fernando DE FILIPPI; Alfredo DI BACCO; Nunzio DI PLACIDO; Marco FATTORI; Tano FESTA; Marilù GIANNANTONIO; Cleonice GIOIA; Ettore LE DONNE; Andrea MALANDRA; Marcello MALANDUGNO; Gian Ruggero MANZONI; Enrico MANERA; Fabrizio MARIANI; Vladimiro MARRAMA; Mirco PAGLIACCI; Alberto PARRES; Carlo QUATTRUCCI; VittorioTAPPARINI; Mario SCHIFANO; Mariano VILLALTA; Marcello MUSCETTOLA; Esteban VILLALTA MARZI; Maurizio GABBANA.
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.