Il Museo Aufidenate tra i vincitori del fondo di riparto per il funzionamento dei piccoli musei
Quest’estate il Museo Aufidenate di Castel di Sangro si è candidato con successo al bando della Ministero della Cultura, per accedere al fondo del funzionamento dei piccoli musei.
La candidatura è stata possibile grazie all’impegno profuso del direttore Arch. Mario Rainaldi che, in prima persona , si è occupato autonomamente del progetto grafico e dell’espletamento di tutto l’iter burocratico presso il Ministero della Cultura.
A seguito di attenta valutazione l’Ente Governativo ha successivamente pubblicato le classifiche, destinando al Museo Aufidenate un contributo di livello pari a quello assegnato a strutture come il Museo “La Salle” di Roma, il Museo “Real Monte ed Arciconfraternita di San Giuseppe dell’Opera del Vestire i Nudi” di Napoli ed il Museo “Popoli e culture” di Milano.
Il riconoscimento arriva in un momento particolarmente utile per il Museo Aufidenate, che ha avviato una proficua opera di rinnovamento e valorizzazione per opera del direttore Rainaldi, in ottica della continua crescita e diversificazione dell’offerta culturale. È utile ricordare che, il raggiungimento di tale obiettivo, è stato garantito grazie al gratuito lavoro del nostro concittadino.
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.