Il ristorante Materia Prima di Castel di Sangro entra nella Guida Michelin 2023
La Guida Michelin, che nasce nel 1900 come un manuale dedicato agli automobilisti contenente informazioni utili per chi viaggia (da distributori di benzina alle officine meccaniche), oggi rappresenta la più rinomata pubblicazione dalla copertina rossa rivolta al turismo e alla gastronomia, edita dall’omonima azienda francese di pneumatici Michelin.
La Guida Michelin Italia 2023 sarà presentata l’8 novembre 2022 in Franciacorta e alcuni dei ristoranti selezionati sono già noti tra cui “Materia Prima” dello chef Gianmarco Dell’Armi, ex allievo dell’Accademia di Niko Romito.
L’artista culinario, nato a Castel di Sangro nel 1991, ha dichiarato ai microfoni di TeleAesse: «Sono felice del risultato ottenuto, soprattutto perché c’è molta determinazione e costanza da parte di tutto il mio staff. Questo traguardo ci dà tanta soddisfazione e ci stimola a impegnarci ancora di più per il futuro di Materia Prima. Ringrazio tutti i nostri clienti e coloro che ci riempiono di complimenti, sono tasselli che di volta in volta, giorno per giorno ci aiutano a migliorare nel nostro lavoro».
La Guida Rossa definisce la cucina dello chef Dell’Armi moderna e regionale, Materia Prima è una location con “Arredi caldi ed accoglienti, con il verde esterno dove non manca un rilassante lago alimentato dalle acque del fiume Sangro. In cucina, sapori antichi incontrano interpretazioni nuove dando vita a piatti moderni e memorabili quali chitarra pecorino e gamberi rossi e lime oppure animelle, topinambur e liquirizia“.
La città di Castel di Sangro e la scuola di formazione di Alta Cucina di Niko Romito continuano così a collezionare con grande soddisfazione successi nel settore della gastronomia locale e della cucina gourmet, oltre che nel turismo sostenibile e nello sport.
Mariangela Amadio
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.