Inaugurazione mostra fotografica “Un attimo un’emozione”, Piazza Plebiscito a Castel di Sangro
Si terrà questo pomeriggio alle ore 19:00, sabato 7 agosto 2021, l’inaugurazione della mostra fotografica “Un attimo un’emozione“, presso la nuova “Sala degli archi” di Piazza Plebiscito a Castel di Sangro, a cura del circolo “Occhio Magico”. L’evento è organizzato in sinergia con la prestigiosa esposizione dal titolo “Gli anni della Dolce Vita” dei grandi artisti della FIAF, omaggio di un’epoca in cui si sviluppò l’indimenticabile fenomeno felliniano.
“Un attimo, un’emozione” nasce in realtà lo scorso 3 febbraio come concorso online creato dal circolo “Occhio Magico”, che selezionò 7 foto vincitrici su oltre duecento opere di fotografi partecipanti da tutta Italia. E da qui è nata l’idea di mettere in piedi una mostra con tali immagini. Una mostra emozionale quindi, proprio come suggerisce il titolo dell’evento, poiché le foto esposte rappresentano le grandi emozioni di ogni socio del circolo dietro la propria macchina fotografica. Evento combinato con la rassegna fotografica della FIAF.
È possibile visitare la mostra fino al 28 agosto 2021.
Il circolo “Occhio Magico” ha organizzato, inoltre, per i suoi cittadini e i turisti di Castel di Sangro altre due mostre fotografiche: “Ambiente“, inaugurato il 5 agosto presso il Convento della Maddalena, e una a tema libero nella III^ manifestazione di “AmbientArti” (presenti gli artisti locali Christina Cagnina, Raffaele e Andrea Buzzelli) il prossimo 9 agosto all’interno del Giardino Civita – Via Leone.
Mariangela Amadio
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.