Incendio a Castel Di Sangro, non si arrestano i roghi in Alto Sangro
Anche il territorio di Castel Di Sangro è alle prese con un vasto incendio che si sta propagando a ridosso di una zona boscosa. I Vigili del Fuoco di Castel Di Sangro stanno cercando di domare l’incendio che sta divorando ettari di sottobosco nella frazione di Roccacinquemiglia.
L’incendio, come ormai sta accadendo sempre più spesso, è stato probabilmente innescato dall’ingenuità dei soliti “esperti del barbecue” o peggio ancora dai “sono anni che domo le fiamme“. La troppa sicurezza in se stessi, specialmente in periodi di estrema siccità come in questo periodo, rischiano di distruggere il patrimonio boschivo dell’Alto Sangro.
Anche a Roccaraso, nella giornata di ieri, sono sono andati in fiamme circa 12 ettari di area adibita a pascolo e sottobosco. Ancora una volta i Vigili del Fuoco, unitamente ai gruppi di Protezione Civile A.I.B hanno cercato di contenere al massimo il rogo, riuscendoci dopo svariate ore di lavoro.
Le squadre antincendio in questo momento stanno combattendo contro il tempo in vista dell’assenza di luce solare che rende impossibile l’utilizzo dei mezzi aerei antincendio (canadair ed elicotteri).
Seguono aggiornamenti
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.