Istituto Patini – Liberatore, presto i lavori di adeguamento sismico
Il comune di Castel di Sangro sarà il soggetto attuatore dell’opera di adeguamento sismico dell’Istituto Patini Liberatore, beneficiando della misura contributiva di € 1.808.982, assegnata dalla Provincia dell’Aquila per nell’ambito delle previsioni di cui alla L.96/2017.
Nell’ottica di voler contribuire al raggiungimento degli obiettivi, cui è finalizzato il predetto finanziamento, spiega il Sindaco Caruso “l’amministrazione si impegna ad assolvere ogni adempimento con gli uffici della provincia, atto a favorire la rapida esecuzione degli interventi, sotto il coordinamento del responsabile del servizio tecnico Elio Frabotta“.
L’edificio scolastico, edificato negli anni settanta, ha restistito senza riportare danni anche alle forti scosse sismiche del 7 e 11 maggio del 1984, che misero in ginocchio l’intero comprensorio sangrino. “Tuttavia – aggiunge il sindaco – a seguito delle nuove norme sulla vulnerabilità si è reso necessario compiere un intervento di adeguamento che dovrà portare al massimo livello la resistenza strutturale dell’immobile”. Il primo cittadino di Castel di Sangro si dice soddisfatto del risultato ottenuto, evidenziando “come nel giro di qualche anno la città avrà scuole dall’infanzia alle superiori perfettamente a norma”.
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.