La bionda Eva è pronta a sedurre Castel di Sangro
Domani il lancio della birra castellana nei bar e i pub della cittadina
Finalmente ci siamo. Dopo un lungo periodo di gestazione, nasce Eva. E non da una costola di Adamo, piuttosto dalla passione birraia dell’architetto Lino Mazzocco. Eva è la primogenita del Birrificio Abruzzese, costola – questo sì – della Epidauro Srl, amministrata dallo stesso Mazzocco.
È una birra dai toni caldi realizzata con il miglior malto inglese, selezionati luppoli americani e l’acqua purissima dei monti tra Abruzzo, Lazio e Molise: una bionda semplice, gustosa, senza conservanti né gas addizionati, ideata con l’esclusivo intento di essere alla portata di tutti. Per saperne di più clicca qui
Per il lancio, previsto domani (13 febbraio), sono state prodotte quattromila bottiglie, già consegnate nei migliori locali di Castel di Sangro. L’obiettivo, da qui a un anno, è arrivare a produrne diecimila al mese e diventare una birra importante d’Abruzzo.
«Puntiamo a una crescita graduale e sostenibile» spiega Mazzocco. «Il nostro mercato di riferimento si amplierà nel momento in cui capiremo che il prodotto funziona. Oggi copriamo la zona di Castel di Sangro. Domani, l’Alto Sangro. Tra qualche mese, l’intera Regione Abruzzo. E poi, chissà che un giorno quella del Birrificio Abruzzese non diventi la birra più bevuta dagli abruzzesi in Italia e nel mondo».
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.