La Cina abbraccia Castel di Sangro per un gemellaggio sulle eccellenze territoriali
Nasce un amore esotico, sotto il segno delle tipicità, tra la Repubblica popolare cinese e l’Alto Sangro. L’intesa è stata ufficializzata in queste ore a Castel di Sangro grazie alla visita della consigliera del governo di Pechino Ji Hong che ha raggiunto l’Alto Sangro per allacciare un gemellaggio, finalizzato allo scambio di conoscenze nei settori enogastronomici, culturali ed aziendali delle eccellenze del nostro comprensorio e della Valle Peligna, improntato a favorirne l’import in oriente.
Pilota dell’ambizioso progetto è Mariangela Nerone, manager della agenzia “Eventury” di Pescara, impegnata – insieme alla consigliera – ad organizzare nella prossima estate un Expo sull’agroalimentare nella capitale dell’ Henan Zhengzhou, dove saranno in bella vetrina i prodotti del Centro Abruzzo.
A dare il benvenuto a Ji Hong è stato il sindaco di Castel di Sangro Angelo Caruso, estremamente soddisfatto di questa nuova, proficua ed importante conquista in un settore inesplorato, finora, dagli occhi a mandorla in Alto Sangro: “ Certo che darà ulteriore lustro al comprensorio ed a tutto l’Abruzzo” ha dichiarato il primo cittadino nel corso della cena di benvenuto, stasera, allo Sport Village Hotel. Nei prossimi giorni la gradita ospite visiterà i centri dell’area del Parco d’Abruzzo e della Valle Peligna permanendo a Castel di Sangro fino all’8 marzo.
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.