‘La voce della morte’, il thriller di Andrea Del Castello si presenta a Castel di Sangro
Andrea Del Castello presenterà il suo nuovo thriller “La voce della morte” (Bertoni Editore) venerdì 23 novembre, alle ore 18, nella sede dell’ex Comunità Montana di via Sangro. Introdurrà gli ospiti dell’incontro Maria Santucci. A dialogare con l’autore saranno Cristiana La Selva e Andrea Liberatore.
Questo romanzo narra la storia di un commissario che indaga sulla morte di un ragazzo. Sembra una brutta vicenda legata al mondo dello spaccio, fino a quando non emerge un messaggio che si nasconde dietro il delitto. Quel crimine è solo il primo episodio di un piano molto più complesso. Ma oltre all’indagine vera e propria, l’autore affronta anche altri temi quali i vizi della società odierna e le relazioni tra le persone.
“Il Male ci seduce con la falsa promessa di proteggerci dalle nostre paure – dice Del Castello – ognuno di noi può combatterlo oppure può arrendersi. È proprio questa la domanda che pongo come stimolo al lettore: di fronte a un problema ti scoraggi o dai il meglio di te? Insomma, non mi piacciono i thriller fatti solo di suspense. Secondo me un’opera letteraria deve anche insegnare qualcosa e le storie raccontate devono essere esempi con cui ogni lettore deve confrontarsi“.
Andrea Del Castello è direttore artistico di Giallovidio e collabora con il Festival delle Narrazioni di Sulmona. Tiene corsi di scrittura ed è saggista per riviste accademiche italiane e straniere. Cura raccolte di racconti e ha pubblicato vari libri sui diversi ambiti delle discipline umanistiche. Tra le sue opere più recenti, ha ottenuto ottimi riconoscimenti il saggio “Come si scrive un thriller di successo” (Lupi Editore, 2017).
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.