Lavori in corso al Circolo Pd mentre si avvicina la “calda” primavera castellana
La coalizione di centrosinistra apre al dialogo e precisa " Non ci sono steccati se non quelli dell'onestà e competenza"
Cantiere aperto nel Circolo del Partito Democratico di Castel di Sangro per le amministrative di primavera. Lo dimostra la nota stampa pervenuta alla nostra redazione.
“Il Circolo locale del PD ha tentato, testardamente, negli ultimi mesi di costruire le basi per la formazione di un’unica lista civica da contrapporre a quella preannunciata dall’attuale maggioranza. Abbiamo offerto una prospettiva trasparente e innovativa di collaborazione su programmi concordati insieme per lo sviluppo della città e su questa linea intendiamo proseguire tenendoci lontani da influenze interessate e suggestioni nocive.
Siamo i primi a sostenere e praticare il ricambio generazionale ma troviamo assurda qualunque valutazione e discriminazione che dipenda dal genere, dalla data di nascita o da altri opinabili criteri piuttosto che da merito, capacità e competenza e pulizia morale. Noi crediamo che l’unione fa la forza e in quest’ottica continuiamo a lavorare per il bene di Castel di Sangro, per avvicinare un futuro migliore che non trascuri la solidarietà per chi resta indietro e operi per allontanare clientelismi e la mala gestione della cosa pubblica.
Le nostre migliori energie sono già al lavoro e beneficiano di un patrimonio costituito dalle attività portate avanti in questi anni di ascolto del territorio, di dialogo con l’opinione pubblica e di azioni di forte contrasto dall’esterno a scelte sbagliate dell’attuale Amministrazione.
La partecipazione è già ampia senza distinzioni di genere o di età, guardiamo finalmente alle persone, ai movimenti, alle associazioni e alle altre formazioni politiche per porci insieme al servizio della collettività.
Il cantiere è aperto…non ci sono steccati, se non quelli dell’onestà e della competenza. Il futuro di Castel di Sangro lo vogliamo costruire insieme e in modo trasparente”.
Dal messaggio, sembra emergere la difficoltà di trovare un accordo con partner accodiscendenti all’individuazione del leader della lista, piuttosto, che ai candidati al consiglio comunale. Di certo, è evidente, l’assoluta indifferenza all’invito del Consigliere Provinciale Rinaldo Mariani (IdV). Ma i lavori sono in corso.
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.