Le famiglie in difficoltà di Castel di Sangro ricevono buoni spesa, un piccolo aiuto durante le feste natalizie
Il Comune di Castel di Sangro, principalmente negli ultimi due anni, ha portato avanti tante iniziative sociali tra le quali l’erogazione dei Buoni Spesa per dare un aiuto concreto alle famiglie in difficoltà.
In questi giorni, il Comune ha terminato l’erogazione di buoni spesa per un ammontare di 35.600 euro che sono stati destinati a ben 150 nuclei familiari. I cittadini residenti che hanno presentato la domanda e sono risultati aventi diritto prima delle festività natalizie, hanno beneficiato di questo contributo da spendere nelle attività convenzionate.
Gli effetti della pandemia da COVID-19 continuano a creare numerosi problemi e disagi al mondo economico e, conseguentemente, sociale.
“Di fronte a questo scenario il Comune di Castel di Sangro, per quanto nelle sue competenze e possibilità – dichiara l’Assessore alle Politiche Sociali e Assistenziali Raffaella Dell’Erede – ha cercato di mettere in atto diverse iniziative nella speranza di fornire un sostegno tangibile alla propria cittadinanza.
Oltre agli interventi emergenziali volti a contenere la diffusione della pandemia, non è mai mancata la compartecipazione ai progetti di sostegno per le fasce più deboli.
Si è deciso, quindi, di assegnare ad ogni cittadino/a residente nel Comune di Castel di Sangro e che ne abbia fatto richiesta il buono spesa che gli corrisponde da parametri certi, da poter spendere nelle Attività che hanno aderito all’iniziativa.
Sperando che tale iniziativa abbia contribuito a rendere il Natale più sereno e con l’augurio di un migliore 2023, ci confermiamo nella volontà di essere sempre al fianco dei cittadini, fermamente decisi a non lasciare mai alcuno da solo – conclude l’Assessore Dell’Erede – colgo l’occasione anche per ringraziare gli Uffici Settore Finanziario e Settore Sociale per l’impegno profuso specialmente in questi giorni eccessivamente gravati dalle scadenze annuali“.
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.