Lo Chef Niko Romito conferma le Due Stelle a Dubai nella seconda edizione della Guida Michelin 2023
Torna la Guida Rossa a Dubai, City of Superlatives, e tra le spettacolari meraviglie architettoniche sventola il tricolore della gastronomia e della cucina italiana con Niko Romito che con il suo ristorante omonimo, all’interno del Bulgari Hotel, conferma le Due Stelle nella seconda edizione.
La cerimonia di quest’anno si è svolta il 24 maggio 2023 all’interno dell’Atlantis The Royal Hotel, dove si è attestato un panorama ristorativo in piena crescita ed espansione: 90 ristoranti che coprono ben 23 diversi tipi di cucina, in netto aumento rispetto ai 69 annunciati lo scorso anno. Un nuovo ristorante è stato premiato con Due stelle (Trèsind Studio di Himanshu Saini), tre con Una, due con la Stella Verde (cucina sostenibile e ambientale) e 17 sono i Bib Gourmand (esperienza gastronomica a meno di € 35).
Il comune e i cittadini di Castel di Sangro acclamano l’ennesima pioggia di stelle dello chef del Ristorante Reale-Casadonna, che si rivela ancora capofila indiscusso della cucina italiana d’eccellenza.
Mariangela Amadio
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.