Luminarie a Castel di Sangro per il Natale: Attesa per il Bosco Incantato e l’Effetto Eiffel
A Castel di Sangro l’atmosfera natalizia è già nell’aria, con le luminarie che stanno trasformando la città in un luogo da favola. L’allestimento di quest’anno si preannuncia suggestivo e originale, mescolando tradizioni natalizie con un tocco d’ispirazione francese e attrazioni tutte da scoprire.
Tra i protagonisti indiscussi delle decorazioni, spicca una grande costruzione che richiama la Torre Eiffel, simbolo di Parigi e dell’eleganza francese, affiancata da un enorme albero di Natale bianco che domina la piazza con il suo candore scintillante. Poco distante, un angolo più giocoso dedicato ai bambini vede igloo abitati da simpatici pinguini, creando un’atmosfera fiabesca e accogliente.
Ma l’attrazione più attesa è sicuramente quella in allestimento nella sala polivalente della città. Dopo il successo dello scorso anno con il tema della “Miniera”, i ragazzi della Comunità Figlia di Sion sono al lavoro per realizzare “Il Bosco Incantato”, un percorso magico che promette di stupire grandi e piccini con scenografie suggestive e dettagli curati nei minimi particolari.
“Ogni anno cerchiamo di superare noi stessi, e anche quest’anno vogliamo regalare a tutti un’esperienza indimenticabile,” commenta uno dei giovani della comunità. La scelta del tema punta a far immergere i visitatori in un mondo fantastico, tra alberi luminosi, creature magiche e un’atmosfera che saprà incantare.
L’intera città si prepara quindi a vivere un Natale ricco di emozioni, con attrazioni che uniscono creatività, spirito comunitario e un pizzico di internazionalità. Non resta che attendere l’accensione ufficiale delle luminarie e l’apertura del Bosco Incantato per lasciarsi trasportare dalla magia delle feste.
Michele Di Franco
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.