Messa Rai 1, domenica in diretta dalla Basilica di Santa Maria Assunta in Castel di Sangro
La Basilica di Santa Maria Assunta in Castel di Sangro sarà protagonista su Rai 1 e in Mondovisione domenica 2 maggio 2021.
Come riporta l’Ufficio Nazionale per le Comunicazione Sociali della Conferenza Episcopale Italiana, sarà trasmessa in diretta televisiva la Funzione Religiosa celebrata dal Monsignor Michele Fusco (Vescovo della diocesi Sulmona-Valva) e da Don Domenico Franceschelli, a partire dalle ore 10.55.
La messa su Rai 1 sarà curata da uno staff della CEI: nello specifico la regia, i testi e il montaggio sono ad opera di Don Simone Chiappetta, affiancato da Don Gianni Epifani (Direttore Servizio Comunicazione CEI).
Il rito sarà animato dal maestro organista Walter D’arcangelo e il maestro Stefano Terracciano che dirigerà i cori delle parrocchie di Castel di Sangro. Grazie all’iniziativa del nostro parroco Don Domenico, sarà un grande giorno per la nostra città perché è l’appuntamento più seguito sulla prima rete da circa 60 anni ogni domenica, con uno share del 20%.
Ricordiamo che qualche minuto prima della celebrazione è prevista la “cartolina“, che promuove le bellezze e le caratteristiche della nostra città riprese da una troupe della Rai: attraverso una scheda di presentazione di circa tre minuti e mezzo saranno trasmesse le immagini della Basilica, dell’antico castello, del fiume Sangro, ecc.
La Santa messa si svolgerà rispettando tutte le regole anti-covid previste per le liturgie e potrà essere seguita anche dai non udenti sulla pagina 777 del Televideo.
Mariangela Amadio
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.