‘Modus legendi’, Neo edizioni sponsorizza “il Sale” di Jean Baptiste Del Amo: inizia la corsa al click
La Neo Edizioni di Castel di Sangro cerca di portare un suo romanzo in classifica nazionale. La casa editrice abruzzese è riuscita a rientrare nel novero dei 5 libri che partecipano all’iniziativa “Modus Legendi“. L’iniziativa è alla terza edizione e ha come unico obiettivo di portare un romanzo di una casa editrice indipendente alla ribalta nazionale.
Il metodo è tanto semplice quanto ardito: eleggere un solo romanzo tra i cinque candidati e poi chiedere ai lettori di comprarlo (in una libreria fisica) tutti insieme nel giro di una settimana prestabilita. In questo modo le vendite sarebbe concentrate e permetterebbero al romanzo di andare in classifica nazionale al fianco, magari, di libri pubblicati da Einaudi, Mondadori e Feltrinelli.
Una sorta di rivoluzione dal basso per dimostrare che la buona letteratura non è solo appannaggio dei grandi marchi editoriali ma che anche una piccola casa editrice abruzzese può arrivare al grande pubblico dei lettori. Il romanzo in gara per gli editori locali è “Il sale” del francese di Jean-Baptiste Del Amo. Un libro pubblicato in Italia nel 2013, che in Francia ha vinto premi e ricevuto molti riconoscimenti.
Se volete aiutare la Neo Edizioni a coronare il sogno, potete collegarvi al sito: ultimapagina.net/forum/topic/920-modus-legendi-2018-la-votazione/
Accedere col vostro account facebook e seguire questi pochi passaggi:
– cliccare su “accedi”;
– cliccare su “continua con facebook”;
– cliccare su “accedi come (nome dell’utente)”;
– cliccare su “Il sale”, Jean-Baptiste Del Amo:
– cliccare su “invia voto”.
Oppure, se non siete iscritti a facebook, potete inserire la vostra mail e registrarvi al sito con quella. Diamo una mano a questi ragazzi che, ormai da dieci anni, con abnegazione e passione portano la cultura abruzzese in giro per l’Italia. Si può votare fino alla mezzanotte di domenica 11 marzo.
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.