Nasce la Onlus “I nostri amici a 4 zampe”, convocata la prima riunione a Castel di Sangro
Amore, passione e tanta sensibilità. Questi sono i sentimenti degli ideatori del gruppo facebook “I nostri amici a quattro zampe”, cittadini e cittadine dell’interland di Castel di Sangro che, domani sera alle ore 21.30, si riuniranno presso la biblioteca “V. Balzano” per gettare le basi su cui costruire un’Associazione Onlus.
In meno di un anno questi volontari hanno fornito assistenza a molti animali domestici abbandonati, bisognevoli di supporto sanitario e amorevoli cure.
“La missione – illustrano in una nota i promotori – è quella di continuare il lavoro di assistenza con la speranza che, essendo legalmente riconosciuta, possa avere accesso a fondi pubblici o privati provenienti soprattutto dalle donazioni dei cittadini e dei tesserati. Il denaro raccolto verrà utilizzato per coprire diverse tipologie di spesa che vanno dall’acquisto di cibo e di medicinali alla copertura di eventuali spese veterinarie. Ovviamente tra le donazioni sono bene accetti cibo e altri beni di prima necessità per la cura degli animali”.
La costituente Associazione ha già ottenuto la disponibilità di un veterinario che si occuperà del primo soccorso e l’assistenza medica agli “amici a quattro zampe”. Ma sarà necessario reperire anche un locale da adibire a sede sociale, oltre ad un piccolo terreno sul quale i volontari vorrebbero sistemare due o tre box in cui poter dare rifugio ai cani adulti o comunque di grossa taglia.
“Il nostro intento – spiegano – non è assolutamente quello di creare un canile, ma bensì di trovare adozioni rapide e sicure agli animali così da donare loro una vita felice e dignitosa e nel frattempo nutrirli, curarli e tenerli al sicuro dalle insidie della strada”.
La riunione di domani sera – aperta a tutti – servirà per sviscerare gli aspetti burocratici, legali ed amministrativi connessi alla crezione della Onlus. Gli organizzatori auspicano una partecipazione costruttiva, invitando tutti i cittadini interessati ad intervenire all’incontro.
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.