Niko Romito conquista due stelle Michelin per “Il Ristorante”- Bulgari di Dubai
Niko Romito è stato premiato negli Emirati Arabi dalla Guida Michelin con due stelle per “Il Ristorante” – Bulgari di Dubai.
Nella giornata di lunedì 21 giugno 2022 il prestigioso Chef Niko Romito ha raggiunto, insieme allo Chef Giacomo Amicucci, un altro notevole successo conquistando due stelle Michelin assegnate al suo “Il Ristorante”, il format internazionale in collaborazione con Bulgari, a Dubai. La guida Michelin ha assegnato le stelle a 11 ristoranti di Dubai tra sessantanove locali selezionati.
Il progetto di questo ristorante nasce nel 2017 e ha costituito una sfida che ha permesso allo chef pluristellato e al suo team di identificare i fondamenti della tradizione italiana e di ripensarli in chiave contemporanea.
Niko ha infatti affermato sui suoi profili social: «Ho sviluppato una cucina in cui i valori dell’italianità fossero ben riconoscibili ma che al contempo rispecchiasse i miei ideali di purezza, massima sintesi del gusto ed eleganza. Un grande grazie a tutta la squadra Bulgari».
Il progetto di Niko Romito è portare la cucina nata a Castel di Sangro (AQ) in tutto il mondo con gli stessi ingredienti. Sempre con Bulgari è imminente l’apertura a Roma.
Mariangela Amadio
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.