Niko Romito: le tre stelle Michelin illuminano ancora il ristorante Reale Casadonna
Per l’undicesima volta consecutiva lo chef Niko Romito illumina la città di Castel di Sangro con i tre luccichii della Guida gastronomica più famosa. Oggi 14 novembre 2023, alle ore 16.45, al Teatro Grande di Brescia è stata presentata la Guida Michelin 2024 che delinea una cucina di qualità composta da ben 395 stelle distribuite in tutta la penisola.
Una cucina piena di vitalità è quella del Bel Paese con ristoranti a tre stelle che salgono a quota 13 nella 69/ma edizione della guida: Villa Crespi (Orta San Giulio), Piazza Duomo (Alba), Da Vittorio (Brusaporto), Le calandre (Rubano), Dal Pescatore (Canneto sull’Oglio), Osteria Francescana (Modena), Enoteca Pinchiorri (Firenze), La pergola (Roma), Reale Casadonna (Castel di Sangro), Uliassi (Senigallia) Mudec (Milano) e le new entry Atelier Moessmer (Brunico) e Quattro Passi (Nerano).
Niko Romito sulle sue pagine social ha commentato: «Oggi il Ristorante Reale ha confermato, per l’undicesimo anno consecutivo, Tre Stelle Michelin nell’edizione della Guida Michelin Italia 2024. Un riconoscimento importante, ma anche un invito a non fermarsi mai. Grazie di cuore a tutta la nostra preziosa squadra».
Anni di lavoro ma soprattutto di passione sono stati ancora riconosciuti e premiati allo chef Romito e al suo professionale staff di sala e cucina. La sua arte essenziale, semplice e green splende ancora al vertice della cucina italiana.
Mariangela Amadio
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.