Nuova sinergia tra il Conservatorio A.Casella e l’Accademia Musicale dell’Alto Sangro
L’Anno Accademico 2020/21 si apre con un importante riconoscimento per l’Accademia Musicale dell’Alto Sangro diretta dal Maestro Francesco Mammola. Grazie alla qualità ed al prestigio delle attività artistico didattiche, l’Accademia dell’Alto Sangro ha ottenuto una nuova convenzione con il Conservatorio “A. Casella” dell’Aquila.
La vera novità per il prossimo anno scolastico è rappresentata dall’attribuzione dei corsi propedeutici che potranno essere seguiti direttamente a Castel di Sangro.
“Da settembre – dice Mammola – i nuovi corsi propedeutici andranno a sostituire i corsi preaccademici che l’Accademia ha promosso con successo fin dal 2018, ottenendo riconoscimenti dalla collettività grazie anche al supporto costante del Sindaco di Castel di Sangro, Angelo Caruso che da subito ha sostenuto tale progetto.
Grazie alla nuova convenzione l’Accademia Musicale dell’Alto Sangro – continua Mammola – si appresta a ripartire con grande entusiasmo verso nuovi ambiziosi traguardi, sempre con l’obiettivo di ridurre le distanze territoriali, avvicinando le istituzioni, per diventare sempre più un punto di riferimento artistico e didattico per la formazione dei giovani musicisti di tutto il territorio.
Il sindaco Angelo Caruso si dichiara estremamente soddisfatto del risultato ottenuto – conclude Mammola – che attesta la grande professionalità del maestro Mammola al quale va la gratitudine della città di Castel di Sangro; un sentito ringraziamento va anche al direttore del Conservatorio, Claudio Di Massimantonio, per la fiducia dimostrataci; i corsi propedeutici del Conservatorio a Castel di Sangro significano in generale stimolare i giovani alla musica“.
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.