Nuovi Screening Covid, Ateleta e Castel di Sangro per la sicurezza nelle scuole
In vista della riapertura delle scuole in data 7 gennaio 2021, verranno organizzati dei nuovi screening Covid per le classi in presenza. A darne comunicazione la Dirigente scolastica Cinzia D’Altorio e il sindaco di Ateleta Marco Passalacqua.
Il 5 gennaio 2021 presso la Comunità Montana di Castel di Sangro nelle due fasce orarie 10.00-13.00 e 15.00-18.00 per le classi terze – quinte e quinquennio professionale – comunica la preside D’Altorio – è assolutamente necessario sottoporsi al test rapido come da oggetto nel rispetto di tutta la comunità scolastica e delle proprie famiglie.
Auspico la più completa adesione a garanzia di una maggior sicurezza in ingresso a scuola e per i pendolari nell’utilizzo del servizio di trasporto. Il Comune avrà cura di comunicare alla sottoscritta il riscontro dei partecipanti. I minori dovranno essere accompagnati da un genitore. Ovviamente si indicherà in autocertificazione lo spostamento per il motivo in oggetto. Ringrazio il Presidente della Provincia dell’Aquila, dott. Angelo Caruso e l’Amministrazione comunale di Castel di Sangro.
Stessa giornata di screening Covid anche per gli studenti di Ateleta.
In vista dell’ormai imminente riapertura di tutti gli Istituti Scolastici previsto come da DPCM per il 07 gennaio 2021, si comunica a tutta la popolazione studentesca di Ateleta in età compresa da 6 a 19 anni – comunica il sindaco Marco Passalacqua – che l’Amministrazione Comunale ha organizzato per martedì 05 gennaio 2021 alle ore 14:30 presso il Parco Comunale uno screening conoscitivo con tamponi rapidi antigenici.
La partecipazione si rende ormai necessaria al fine di tutelare soprattutto quei familiari più a rischio ed esposti ad eventuali contagi derivanti da ragazzi e bambini eventualmente positivi e asintomatici.
Confidando nell’alto senso Civico che ha contraddistinto la grande partecipazione comunitaria nelle precedenti attività di monitoraggio.
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.