Occhio alle truffe, i Carabinieri incontrano gli anziani a Castel di Sangro
Il Magg. De Corato spiegherà le azioni da compiere per evitare di far entrare i truffatori a casa
Attività di prevenzione verso le fasce deboli per contrastare il fenomeno delle truffe a domicilio. La Compagnia dei Carabinieri di Castel di Sangro concentra l’attenzione sugli anziani e le casalinghe nel mirino dei malviventi, travestiti in ogni modo per entrare nelle abitazioni, spacciandosi per operai dell’Enel, esattori dell’ufficio delle imposte e, addirittura, da agenti delle forze dell’ordine. Solo per citare alcuni esempi.
Come fare, allora, a identificare l’identita reale del visitatore che bussa alla porta di casa? In che modo ci si deve comportare? Sono domande ricorrenti, come tante altre, a cui il Magg. Pasquale De Corato (foto) fornirà risposte esaustive consigliando le precauzioni ed i provvedimenti da adottare, in questi casi, grazie a un incontro patrocinato dal Comune di Castel di Sangro – Assessorato alla Politiche Sociali – e, come detto, dalla Compagnia dei Carabinieri, che si terrà mercoledì 2 dicembre alle ore 16, presso la biblioteca comunale “V. Balzano”.
I cittadini potranno sciogliere dubbi, formulare domande, e conoscere le tecniche usate dai delinquenti per accedere nelle case con espedienti inimmaginabili. L’Assessore Luciana Ettorre auspica la più ampia partecipazione all’incontro, finalizzato a migliorare la sicurezza delle famiglie di Castel di Sangro.
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.