Open Day vaccinale a Castel di Sangro, porte aperte per gli over 60
Domani 8 maggio e domenica 9 maggio 2021 presso il punto vaccinale di Castel di Sangro, porte aperte alla somministrazione di vaccini per i cittadini che non soffrono di patologie importanti e che abbiano un’età compresa tra i 60 e gli 80 anni. È possibile effettuare la prenotazione attraverso il numero Whatsapp 379 193 9191 (Whats Castello) indicando nel messaggio di testo il proprio codice fiscale, indirizzo di residenza, data e luogo di nascita.
L’operazione è gestita dal COC di Castel di Sangro, oggi unico centro vaccinale in Abruzzo organizzato interamente da un centro operativo comunale. Tutti i Sindaci del territorio dell’Alto Sangro si sono attivati per promuovere questo week-end di sensibilizzazione alla vaccinazione anti-covid 19.
La Asl ha fatto presente che le somministrazioni riguarderanno le dosi di Astrazeneca e i vaccini monodose Johnson & Johnson. Questa iniziativa si accompagna alla solita programmazione, con gli appuntamenti già fissati per le prime dosi e per i richiami.
Il Presidente della provincia dell’Aquila Angelo Caruso resta fiducioso sull’incremento numerico dei vaccinati, portando avanti gli obiettivi della Regione Abruzzo, ma soprattutto mira al senso collaborativo di tutti gli utenti. La popolazione e l’amministrazione comunale ringraziano, per il lavoro svolto senza sosta, i volontari della Protezione Civile, degli Alpini e di tutti gli operatori sanitari e del COC.
Il vaccino è l’unica strada per uscire dalla pandemia e ci auguriamo che ci sia, nell’Open Day e nei prossimi giorni, una risposta significativa.
Mariangela Amadio
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.