Orientamento scuole superiori, gli studenti del secondario si presentano alla terza media
Domenica 12 dicembre dalle ore 10.00 nell’area esterna dell’Istituto Liberatore si inaugura La Fiera dell’Orientamento scuole superiori in entrata. Le Scuole Superiori dell’Alto Sangro viaggiano e si fanno conoscere all’unisono. Insieme e compatte.
Le dirigenti Di Sabatino e D’Altorio credono nel valore dell’interazione reciproca per favorire la crescita dei giovani del territorio altosangrino e peligno verso il futuro universitario e lavorativo.
Le famiglie e gli studenti verranno accompagnati in un percorso di avvicinamento ai singoli Istituti accompagnati da studenti del secondario, docenti ed ex studenti con i quali potranno interagire per comprendere differenze e opportunità anche attraverso attività ludiche e laboratoriali. La scelta della scuola superiore va fatta in consapevolezza per evitare disagi e dispersione scolastica.
Il Patini Liberatore (Liceo scientifico – Tecnico – Professionale Manutentori), Il Serpieri (Agrario), L’Alberghiero De Panfilis (Enogastronomia e ospitalità alberghiera) vi aspettano. Un’Offerta formativa tridimensionale (3 professionali, un tecnico TUR, SIA e CAT e un liceo scientifico) che intende presentarsi con tutte le potenzialità e le innovazioni dei laboratori e delle attività didattiche. L’evento verrà riproposto anche il 9 gennaio 2021.
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.