Ospedale Castel di Sangro, inaugurato l’Artoscan per una nuova diagnosi radiologica
Dopo una lunga e complessa fase progettuale e di approvazione da parte degli enti preposti per lavori di adeguamento strutturale finalizzati alla sua installazione, è stata inaugurata oggi, nel P.O. di Castel di Sangro la messa in servizio di una nuova apparecchiatura di diagnostica radiologica, l’Artoscan, alla presenza del Presidente della Regione, Marco Marsilio, dell’Assessore regionale alla Sanità, Nicoletta Verì, dell’assessore regionale al bilancio, Guido Liris, del sindaco di Castel di Sangro, Angelo Caruso, del Direttore Generale della ASL, Roberto Testa, affiancato dal direttore sanitario aziendale, Sabrina Cicogna, e dal direttore amministrativo aziendale, Stefano Di Rocco.
Il Comune di Castel di Sangro è il centro di riferimento del più ampio bacino sciistico di tutto il Centro Sud Italia (con il comprensorio sciistico dell’Alto Sangro e gli impianti sciistici di Roccaraso-Rivisondoli) e di montagne molto frequentate anche d’estate, grazie a percorsi di indiscutibile bellezza. Inoltre, proprio nel comune di Castel di Sangro vi sono impianti sportivi di prim’ordine finalizzati a varie discipline, tali da rendere questo centro molto appetibile per ritiri di società sportive anche di caratura nazionale.
Ed è proprio la vocazione turistica del territorio che ha posto negli anni il presidio Ospedaliero di Castel di Sangro a doversi confrontare con la frequente necessità di diagnosi e gestione dei traumi sportivi.
Da qui nasce l’esigenza di istallare nel P.O. di Castel di Sangro una risonanza magnetica dedicata, che permetterà di fare diagnosi immediate evitando lo spostamento dei traumatizzati verso altri presidi ospedalieri.
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.