“Papa” Luciano D’Alfonso visita Castel di Sangro e Roccacinquemiglia
Stamane il governatore ha ricevuto in dono da Lino Alviani l'opera pittorica "Papa Luciano"
Visita a sorpresa del governatore Luciano D’Alfonso a Castel di Sangro per raggiungere Angelo Caruso, inseparabile compagno di cordata fin dai tempi della “balena bianca”, e formulargli di persona gli auguri di buon lavoro per il 2016.
Insieme al primo cittadino, D’Alfonso ha visitato anche il borgo di Roccacinquemiglia dove ha molto apprezzato il presepe a dimensioni reali, soffermandosi con alcuni cittadini e il parroco Don Renato D’Amico che lo ha omaggiato dell’intera collana delle sue opere edite da Di Vitto.
A Castel di Sangro, presso la Pinacoteca Patiniana, il presidente ha ricevuto in dono una pregiata composizione pittorica dal sapore satirico “Papa Luciano”, creata dal formidabile Maestro Lino Alviani.
Non a caso la scelta della location per consegnare l’opera è ricaduta sulla Pinacoteca, data l’acclarata passione artistica del governatore verso il pittore castellano. L’occasione, però, è stata propizia al Sindaco per rappresentare il contenuto dell’atto deliberativo dell’ultima seduta del consiglio comunale sulla sanità e la recente emergenza chirurgica per la quale D’Alfonso ha assicurato il suo intervento all’Assessore Paolucci.
Il massimo esponente della Regione, infine, ha voluto verificare “de visu” le tanto pubblicizzate piste ciclabili, oggetto di echi favorevoli da tutta l’informazione regionale. “Una sorpresa assai gradita – ha commentato Caruso – che ancora una volta dimostra il vivo interesse del governatore D’Alfonso per il nostro territorio”.
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.