Pietransieri, furto alla tabaccheria. Arrestato dai carabinieri un 22enne albanese
Arrestato stanotte dai Carabinieri di Roccaraso un malvivente albanese, autore del furto con scasso alla tabaccheria di Pietransieri dove, insieme a due complici, aveva sottratto ingenti quantitativi di sigarette e valori di ogni genere. Il proprietario del locale – sentendo dei rumori – ha subito telefonato ai Carabinieri segnalando l’auto – una Audi nera – parcheggiata davanti alla sua attività.
I tre balordi si erano impossessati di sigarette, alcolici e denaro contante trovato nel sottocassa. Ultimato il colpo gli uomini si erano dati in fuga verso di Ateleta, ma all’altezza di Carceri Basse sono stati intercettati dalla pattuglia dei Carabinieri di Roccaraso, che gli hanno tagliato la strada, impedendogli di proseguire la corsa.
I malviventi alla vista dei militari se la sono data a gambe levate, abbandonando l’automobile. Dopo l’inseguimento a piedi, uno di questi è stato arrestato. I Carabinieri, seguendo le orme sulla neve, hanno continuato la ricerca dei complici all’interno del cimitero di Ateleta. I due fuggiaschi indossavano scarpe da ginnastica e tute mimetiche. I militari hanno brillantemente recuperato tutta la refurtiva, già restituita al titolare della tabaccheria. Il 22enne tratto in arresto è un albanese, tuttora in stato di fermo nella camera di sicurezza della caserma di Castel di Sangro, in attesa di un provvedimento giudiziario da parte della Procura di Sulmona.
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.