Premio Strega 2023: Stefano Redaelli nella rosa dei candidati, la Neo Edizioni festeggia l’ingresso
La casa editrice "Neo Edizioni" di Castel di Sangro nella rosa dei candidati al Premio Strega 2023 con il romanzo "Ombra mai più" dello scrittore Stefano Redaelli
Cresce con entusiasmo e soddisfazione il successo della casa editrice del capoluogo sangrino “Neo Edizioni” e nella giornata di oggi festeggia l’ingresso dell’opera “Ombra mai più” di Stefano Redaelli tra i candidati del premio letterario più ambito d’Italia.
Il giurato “Amico della domenica” che ha segnalato l’opera per la partecipazione al Premio è lo scrittore Daniele Mencarelli con il seguente giudizio critico: “[…] I malati mentali, così come i detenuti, gli ex tossicodipendenti, fanno parte di questa umanità tollerata solo se tenuta a distanza. […] Redaelli con Ombra mai più dà voce agli esiliati nello stigma, con la precisione e la delicatezza di scrive per amore“.
Un romanzo sulla diversità, sullo stigma sociale che accompagna chi è stato in una casa di cura. Una scrittura sapiente, salvifica quella di Redaelli e che guarda oltre per indagare l’interiorità e l’umanità dei folli.
Mariangela Amadio
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.