Riapre l’Ufficio del Giudice di Pace a Castel di Sangro
L'ex Assessore Andrea Liberatore, attuale consigliere comunale, lo aveva pronosticato nell'intervista di TeleAesse lo scorso 2 febbraio
Torna l’Ufficio del Giudice di Pace a Castel di Sangro. A notificarlo ai presidenti dei Tribunali e ai Dirigenti amministrativi delle Corti d’Appello è il Dipartimento dell’Organizzazione Giudiziaria del Personale e dei Servizi del Ministero della Giustizia.
Dunque, si conclude con successo la battaglia del Comune di Castel di Sangro tesa a far ripristinare l’importante presidio giudiziario. Presenza preziosa per tutto il comprensorio sangrino che scongiura notevoli disagi ai legali dell’area e di conseguenza ai cittadini. L’amministrazione castellana per garantire questo servizio essenziale si farà carico – integralmente – di tutte le spese di funzionamento dell’Ufficio preoccupandosi anche del fabbisogno del personale amministrativo.
La circolare ministeriale che sancisce il provvedimento fornisce le istruzioni per l’avvio alla formazione iniziale del personale addetto, già individuato nell’ambito comunale, attraverso tirocini di affiancamento della durata di, almeno, due mesi.
Totale soddisfazione esprime il Sindaco Angelo Caruso per il buon esito della richiesta formulata al Ministero: “Da domani il personale incaricato inizierà la formazione presso l’Ufficio del Giudice di Pace di Sulmona – assicura a TeleAesse il primo cittadino – e finalmente il territorio si riapproprierà di questo importante presidio giudiziario”.
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.