Scatole di Natale contro il disagio economico e sociale, Castel di Sangro fa del bene
Un successo straordinario per l’iniziativa di solidarietà concretizzata dall’Associazione AmoRosa in collaborazione con il Comune di Castel di Sangro, l’AdVIS, il Gruppo Alpini “O.Ricchiuto”, i Volontari della Protezione Civile ANA, i Volontari di Protezione Civile Cisar Abruzzo, il Gruppo Scout di Castel di Sangro.
L’iniziativa, partita dal Comune di Milano ma realizzata in tutta Italia, ha come obiettivo principale quello di far sentire meno sole persone e famiglie che affrontano situazioni di disagio economico o sociale.
A questo scopo, la scatole di Natale contengono cibo non deperibile ma anche prodotti per la cura della persona, unitamente a un oggetto “caldo” per manifestare il calore di quell’abbraccio che oggi non è possibile dare.
Le scatole di Natale donate in tre giorni sono state 147, alcune ancora in corso di distribuzione sul territorio.
Grande la soddisfazione manifestata dalla Presidente di AmoRosa, Raffaella Dell’Erede, oggi Assessore al Sociale del Comune di Castel di Sangro.
“La nostra si conferma una comunità solidale e non c’è cosa più alta che fare del bene con gratuità – dichiara la presidente Dell’Erede – In un periodo tanto difficile, fare arrivare una carezza a chi è in una qualche difficoltà, fa del bene a chi riceve ma, molto, a chi dà.
Sono orgogliosa della nostra Comunità e ringrazio tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione di questa iniziativa, in particolare la professoressa Pagnin“.
Un’iniziativa da ripetere, in pieno spirito natalizio, per avvicinare idealmente le persone in una catena di solidarietà, in un periodo che fa della distanza una necessità inderogabile.
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.