Scompare Fernando Di Laura Frattura, ex presidente della Comunità Montana ‘Alto Sangro’
Presidente della Regione Molise e parlamentare della Democrazia Cristiana
E’ morto la notte scorsa a Campobasso, sua città d’adozione, l’alfedenese Fernando Di Laura Frattura – anima Dc molisana – che ha ricoperto vari ruoli di spicco nella politica regionale. Da consigliere della Provincia di Campobasso ad Assessore alla Sanità della Regione Molise, fino a diventarne il presidente.
Successivamente eletto al parlamento nell’undicesima legislatura dal 1992 al 1994. Anni dopo tornato in vita – politicamente parlando – attraverso il Comune di Alfedena, eletto nelle fila della ‘Minoranza‘ da dove riuscì a diventare Presidente della Comunità Montana Alto Sangro, Altopiano delle Cinque Miglia.
Di Laura Frattura apparteneva ad una stimata famiglia di Alfedena. Agli inizi del 900′ il papà – direttore della filiale locale del Banco di Napoli – a seguito della promozione proseguì la carriera a Campobasso, città in cui, anni dopo, Fernando continuò gli studi e scalò la fortunata ascesa nella Democrazia Cristiana.
L’anziano politico, padre dell’attuale governatore del Molise, Paolo, era stato sottoposto ad un delicato intervento chirurgico alla ‘Cattolica’ e da qualche giorno era in terapia intensiva. Muore all’età di 83 anni lasciando la moglie Anna, i figli Paolo e Giuliana funzionaria della Polizia di Stato a Campobasso. Dopo le esequie la salma sarà tumulata ad Alfedena nella cappella di Famiglia. Il Direttore di TeleAesse esprime il cordoglio ai familiari.
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.