Screening a Castel di Sangro: record di presenze, superati i 370 tamponi antigenici
Oggi a Castel di Sangro è stato eseguito il “drive through” presso l’ex Comunità Montana. Complice un sabato quasi primaverile, la cittadinanza castellana ha risposto presente all’appello del Centro Operativo Comunale registrando il record di presenze: superati i 370 tamponi antigenici in un solo giorno.
I dati in chiaro: 148 tamponi la mattina e 224 tamponi il pomeriggio. Un dato che fa comprendere la maturità dei cittadini di Castel di Sangro, posti davanti l’insorgere dell’emergenza pandemica in Alto Sangro.
Il dato essenziale di questa operazione, che premia gli sforzi degli uomini impiegati in questa campagna di screening, è senza dubbio il numero dei tamponi positivi: Zero tamponi con Covid. Soddisfazione da parte del COC, impegnato come ormai di consueto nelle operazioni di screening.
Duro lavoro realizzato grazie al supporto fondamentale di professionisti sanitari e corpi di Protezione Civile, tutti uniti sotto il nobile vessillo del volontariato.
La partecipazione in massa è stata certamente favorita dall’insorgere di diverse positività nei centri confinanti ma testimonia la corretta condotta della popolazione che, pure con qualche minuto di coda, si è sottoposta al tampone antigenico.
A tutte le parti chiamate in causa si rivolge il più caloroso ringraziamento da parte dell’Amministrazione Comunale, la quale si appresta a nuovi appuntamenti di questo tipo e alla campagna vaccinale, come anticipato dal Sindaco Angelo Caruso durante la diretta su TeleAesse.
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.