“ScriviAMO lo sport”, il 4 maggio la premiazione dei vincitori a Castel di Sangro
Si svolgerà venerdì 4 maggio, alle ore 17, presso il teatro Tosti di Castel di Sangro, la premiazione di “ScriviAMO lo sport”, concorso di giornalismo sportivo e fotografico ideato dall’Associazione di promozione sociale “Spazio Pieno” e realizzato con la collaborazione del “Circolo Occhio Magico“.
L’iniziativa, già alla sua IV edizione, ha coinvolto concorrenti provenienti da tutta Italia, soprattutto ragazzi, riscuotendo negli anni un successo crescente, anche grazie al coinvolgimento di giornalisti importanti del calibro di Fabio Caressa, Alberto Rimedio e di altre personalità del mondo sportivo e si conferma come prezioso veicolo di promozione territoriale di un contesto a consolidata vocazione sportiva.
Oltre 150, gli articoli e le fotografie pervenute quest’anno e valutate dalle due giurie composte da giornalisti esperti e fotografi qualificati.
L’iniziativa negli anni ha acquisito sempre più prestigio: nel 2014, infatti, il bando ha riscosso plausi più ampi del previsto, ottenendo la collaborazione anche di Skysport; nel 2015, conquistando consensi ancora più ampi, è stata patrocinata dalla Regione Abruzzo, dal Coni Abruzzo e Molise ed ha avuto tra i suoi massimi collaboratori il telecronista RAI Alberto Rimedio; nel 2016 il concorso, che ha coinciso con il ventennale del sogno del Castel di Sangro Calcio in serie B, si è arricchito di una sezione fotografica, patrocinata dalla FIAF.
Rilevanti i premi in palio: ingressi al Foro Italico per gli internazionali di tennis a Roma, World Series di nuoto paralimpico a Lignano Sabbiadoro, visita al Centro Tecnico Federale di Coverciano, Skipass stagionali per gli impianti sciistici Montepratello-Aremogna-Pizzalto e pass per una gara del campionato nazionale automobilistico Super Cup.
Alla cerimonia di premiazione, dove tutti i partecipanti riceveranno un attestato e un gadget, sarà presente anche Gianluca Colonnello, ex giocatore del Castel di Sangro, oggi allenatore e manager sportivo.
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.