Sì e No a confronto sul referendum costituzionale: organizza l’Associazione ‘AttivaMente’ a Castel di Sangro

L’accesa discussione sulla consultazione popolare del prossimo 4 dicembre che, chiamerà milioni di italiani alle urne, ha dato spunto all’Associazione culturale di Castel di Sangro “AttivaMente – idee ed impegno per il territorio” di promuovere il dibattito dal tema “Referendum costituzionale, le ragioni del No e del Sì a confronto”.
Il ring, ben organizzato e scevro da qualsiasi orientamento politico, si terrà – Domenica 27 Novembre alle ore 17 – presso la sala conferenze della Comunità Montana Alto Sangro Altopiano delle Cinque Miglia.
AI confronto, moderato dalla Dott.ssa Giulia Romito, interverrà il Prof. Carlo di Marco, docente di diritto pubblico presso l’Università degli studi di Teramo, in rappresentanza del Comitato del No, e della Dott.ssa Flavia De Gregorio, consigliere del Municipio I di Roma e rappresentante di Giovani Giuristi per il Sì. Al termine dell’esposizione dei relatori sarà offerta la possibilità, al pubblico in sala, d’intervenire e formulare domande alle illustri personalità.
“L’associazione AttivaMente – spiega a TeleAesse – con questo evento vuole, in maniera equilibrata, analizzare la tematica del referendum da un punto di vista tecnico e senza condizionamenti politici mantenendo un ruolo superpartes e invitare i cittadini ad esprimere un voto consapevole”.
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.