SS. Cosma e Damiano, è festa a Castel di Sangro: stasera in piazza con “Le orme dei Pooh”
La straordinaria giornata di sole questa mattina è stata resa particolarmente piacevole per il clima di festa, respirata nell’aria, correllata alle sollenità dedicate ai Santi patroni Cosma e Damiano. La caratteristica presenza delle bancarelle, gli addobbi e la preparazione del palco in piazza, anche a coloro che si sono trovati di passaggio a Castel di Sangro, ha dato la sensazione che la cittadina è in fermento per la tradizionale festa che, alle ore 17 sarà suggellata dalla funzione religiosa e la processione – sempre affollata dai fedeli – con le statute dei Santi. Di fatto è l’appuntamento conclusivo delle feste castellane.
La mattinata è stata movimentata dalla piacevole presenza del complesso bandistico di Introdacqua, che ha girato in lungo e in largo suonando i brani celebri della tradizione.
Tra le varie tappe, particolarmente apprezzata è stata quella all’Istituto Comprensivo “Alda Merini” dove i musicisti hanno riscosso gli applausi degli scolari e delle loro insegnanti.
La festa prosegue alle 21 con la premiazione dei vincitori del concorso “Il più bel balcone della città” – a seguire – l’attesa performance del gruppo “Le orme dei Pooh” e l’immancabile spettacolo dei fuochi pirotecnici.
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.