Studenti in Fiera, open day per la scelta della scuola secondaria domenica 27 novembre
Il Patini Liberatore, il Serpieri e l'Alberghiero di Roccaraso insieme anche quest'anno per l'orientamento in entrata. Un sodalizio di eccellenza
Gli Istituti superiori Patini-Liberatore, Alberghiero di Roccaraso e il Serpieri si presentano alle ragazze e ai ragazzi delle “medie”. Insieme per il secondo anno per ospitare l’evento “STUDENTI IN FIERA” che avrà luogo domenica 27 novembre dalle ore 10 alle ore 16 nella palestra del Liberatore a Castel di Sangro.
Un Open day curatissimo dedicato ai giovani e alle famiglie de territorio. Attraverso incontri personalizzati con i docenti, con gli studenti ed ex studenti si intende entrare nel cuore dei visitatori.
Le nuove leve potranno “toccare con mano” l’offerta formativa degli Istituti superiori del Comprensorio altosangrino, che si promuovono per supportare la scelta ragionata e consapevole del percorso scolastico a venire.
Gli studenti e le loro famiglie avranno la possibilità di visitare gli stand (dove troveranno personale qualificato e materiale informativo dei diversi indirizzi), le strutture e i laboratori e partecipare ad attività didattiche interattive.
Non mancherà un momento conviviale con il buffet e la consegna per tutti i partecipanti di un gadget di benvenuto. Decisamente un importante momento di raccordo tra i diversi ordini di scuola da non perdere e a cui partecipare numerosi.
I Dirigenti Cinzia D’Altorio e Francesco Di Girolamo sono entusiasti di potere operare in sinergia positiva e non in competizione. Tutti gli Istituti sono all’avanguardia e desiderano dimostrarlo alla cittadinanza.
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.