Tennis, taglio del nastro al Centro FIT di Castel di Sangro. Domenica l’inizio del 10° mondiale scolastico
Interverranno anche l’assessore regionale allo sport Guido Quintino Lirs; il responsabile della Federazione Italiana Tennis Francesco Donatacci e la consigliera regionale Marianna Scoccia, all’inaugurazione del rinnovato Centro Fit di Castel di Sangro in vista del torneo mondiale degli studenti.
Un restyling necessario a distanza di 41 anni dalla nascita del Centro Federale – sorto nella Piana di Santa Liberata – nonostante nel corso dei decenni si siano eseguiti lavori di ampliamento e manutenzione.
Innumerevoli le attività svolte sui terreni di gioco, anche di rilievo nazionale.
Oltre ai centri estivi, i tornei della Coppa Belardinelli e il Tennis Trophy FIT Kinder+Sport. Quest’anno però si è riusciti ad arrivare più in alto con l’aggiudicazione dei giochi per il mondiale scolastico di tennis organizzato dall’ISF (International School Sport Federation) associazione internazionale, membro di SportAccord, che si propone di promuovere lo sport nell’età scolastica.
La prima edizione si è svolta a Duisburg in Germania, da lì il mondiale è poi passato per Inghilterra, Francia, Varsavia in Polonia, Belgio, Australia, Doha in Quatar, Brasile ed è arrivato fin qui. È quindi questa la prima volta per la città di Castel di Sangro ma anche per l’Italia.
Il taglio del nastro è previsto sabato 1° giugno alle ore 11.30; l’indomani – domenica – la cerimonia di apertura del 10° mondiale di tennis, al quale prenderanno parte 109 atleti provenienti da tutte le nazioni.
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.