Tribuna stadio a Castel Di Sangro: iniziata la demolizione, cresce l’offerta turistica sportiva
È iniziata la demolizione della tribuna dello stadio collocata all’interno del Campo D in erba sintetica a Castel Di Sangro per eseguire i lavori di ristrutturazione, messa a norma antincendio ed abbattimento barriere architettoniche dell’impianto sportivo Comunale in Viale dello Sport.
Questo progetto punta a migliorare l’offerta sportiva a Castel Di Sangro, già ricca di strutture (palazzetto dello sport, stadio comunale T. Patini, Centro Federale Tennis, Parco acquatico, lago Pesca Sportiva, Piste ciclabili e costruenda Piscina comunale).
L’impianto ricade in un territorio che vanta una naturale vocazione turistica sportiva, ricordando principalmente il ritiro estivo del Napoli Calcio. La realizzzaione degli interventi di progetto comporterà, senza alcun dubbio, la riqualificazione ed il miglioramento della dotazione di impiantistica sportiva del Comune di Castel di Sangro.
L’impianto sportivo, nel suo complesso, risulta inserito in un contesto paesaggistico di alto rilievo che, come tale, conferisce allo stesso la naturale propensione ad ospitare attività sportive in genere. A tal proposito l’Amministrazione comunale deciso di potenziare la struttura esistente con nuovi servizi e migliorare la qualità della fruizione.
L’immagine della nuova tribuna stadio, risulta costituita da struttura prefabbricata in acciaio, munita di sistema di copertura, con n. 120 posti a sedere. Le caratteristiche dimensionali e costruttive della copertura della tribuna garantiranno agli spettatori un adeguato riparo anche in caso di intemperie.
Grazie a questo intervento verranno migliorati anche gli spazi e le strutture di supporto all’attività sportiva, in modo da accrescere le condizioni di fruibilità dell’impianto sportivo da parte delle scuole, delle associazioni e/o società sportive sia locali, del comprensorio o provenienti dal territorio nazionale.
Una trasformazione di fondamentale importanza per il miglioramento dell’aggregazione sociale, dello sviluppo turistico e socio economico a Castel di Sangro, ma anche dell’intero comprensorio dell’Alto Sangro, che potrà rappresentare una risposta concreta alla crescente domanda di impiantistica sportiva qualificata.
Michele Di Franco
@riproduzione riservata
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.